Amministrazione, Finanza e Marketing

Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ALESSANDRO VOLTA

Cos'è

L’indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing” persegue lo sviluppo dicompetenze relative alla gestione aziendale nel suo insieme e all’interpretazione dei risultati economici, con le specificità relative alle funzioni in cui si articola il sistema azienda (amministrazione, pianificazione, controllo, finanza, commercio interno ed estero).

A cosa serve

Per capire il mondo aziendale, assicurativo e finanziario: le attività delle aziende, come gestire la produzione, come promuovere i prodotti.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi dell'istituto tecnico - Amministrazione finanza e marketing, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIM, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

Programma

Prospettive

  • impiego in imprese, agenzie, uffici pubblici e privati, istituti di credito, e libera professione
  • prosecuzione degli studi; accesso a tutte le Facoltà Universitarie, con orientamento maggiormente finalizzate agli studi in ambito giuridico, economico e linguistico

 

ATTIVITÀ E INSEGNAMENTI – ORARIO SETTIMANALE
1° Biennio 2° Biennio 5° anno
1° anno 2° anno 3° anno 4° anno
Lingua e letteratura Italiana 4 4 4 4 4
Lingua inglese 3 3 3 3 3
Lingua francese 3 3 3 3 3
Storia, Cittadinanza e Costituzione 2 2 2 2 2
Geografia 3 3
Matematica 4 4 3 3 3
Scienze della Terra e Biologia 2 2
Fisica 2
Chimica 2
Informatica 2 2 2 2
Economia Aziendale 2 2 6 7 8
Diritto ed Economia 2 2
Diritto 3 3 3
Economia Politica 3 2
Scienza delle Finanze 3
Scienze motorie e sportive 2 2 2 2 2
Religione cattolica o attività alternative 1 1 1 1 1
Totale ore settimanali 32 32 32 32 32

Email

pcis001003@istruzione.it