BIBLIOTECHE DIGITALI: RISORSE DIGITALI IN RETE

Ti piace leggere? L'insegnante ti ha assegnato il libro del mese e non ce l'hai? Clicca sui seguenti link per leggere gratuitamente le risorse digitali in rete!

La biblioteca digitale adottata dalla scuola e completamente gratuita per voi è la seguente:

Biblòh

Non dovete iscrivervi, perchè sono già stati iscritti tutti gli  utenti del nostro Polo (Progetto readER)*.
Provate ad utilizzare questa significativa risorsa!
Se ancora non lo avete fatto, la prima volta che accedete, occorre recuperare le credenziali: andate su https://bibloh.medialibrary.it/home/index.aspx e richiedete di cambiare la password cliccando su 'Hai dimenticato le credenziali di accesso?'; dovete inserire la vostra mail istituzionale (quella della scuola) e vi verrà inviato un codice numerico come username e un link per modificarla.

*Se già vi eravate loggati, tenete presente che è stato attivato il Progetto BIBLÒH!
SELEZIONA UN ENTE: Selezionare BIBLÒH!

Se il procedimento non andasse a buon fine, dovete scrivere a paola.biamini@polovolta.edu.it per ottenere assistenza.

Nell’ambito del Progetto Biblioteca Scolastica, è stato attivato un nuovo servizio fornito dall’Istituto agli studenti e a tutto il personale attraverso la piattaforma digitale MLOL, Media library online.
MLOL è un portale che fornisce servizi di:
● prestito bibliotecario digitale, 70.000 e-book disponibili;
● accesso ad una edicola internazionale (quotidiani e riviste multilingue), di 7.000 quotidiani e periodici da tutto il mondo, di cui più di 120 italiani;
● accesso gratuito a oltre 1.000.000 di oggetti digitali, risorse open, senza limiti di consultazione;
● audiolibri in streaming;
● applicazioni MLOL Reader e PressReader per il download e la consultazione offline di e-book, quotidiani e riviste da dispositivi fissi e mobili con sistema operativo IOS e Android.